Condizioni di Vendita - Wild Road
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Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita valide per le spedizioni in Italia:
Il sito comprende abbigliamento e accessori per moto/ scooter, trekking, montagna e tempo libero di varie marche e personalizzati nuovi, non vendiamo articoli usati o in conto terzi. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare Fattura commerciale. Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.wildroad.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online

 

E’ possibile effettuare ordini secondo le seguenti modalità:
ORDINE ON LINE:. Il contratto stipulato tra wildroad.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Conferma Ordine sulla Scheda di Acquisto. Wildroad.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).

ORDINE TELEFONICO:
Per eseguire un ordine telefonico basta chiamare il numero 3291973382. Il cliente sarà assistito in tutte le fasi dell’Ordine informandolo e consigliandolo con la massima disponibilità.

ORDINE VIA MAIL:
per eseguire un ordine via mail, basta inviare l’ordine a wildroad22@gmail.com , WildRoad risponderà al cliente con una richiesta di compilazione di una scheda anagrafica dei dati del cliente e le condizioni di pagamento che il cliente restituirà compilata in tutte le sue parti con conferma dell’ordine.

 

Spedizione:

WildRoad consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano

 

Tempi di spedizione:
Spediamo entro i tempi comunicati all’interno della scheda del prodotto e in base alle disponibilità eventuali dei fornitori e del magazzino.
Il nostro compito è di evadere gli ordini in tempi rapidi, in caso di ritardi o mancanze ci impegnamo a segnalare tempestivamente al cliente.

 

Modalità di pagamento:
Wildroad.it accetta le seguenti forme di pagamento:
• Pagamento con Carte di Credito: in caso di pagamento con carta di credito Wildroad.it utilizza il gateway di pagamento diretto (senza necessità di creare un account ) Stripe; il cliente potrà eseguire il pagamento in tutta tranquillità. Tutte le transazioni relative al pagamento con carta di credito avvengono in modalità SSL ( Secure Socket Layer).
• Pagamento con Paypal: in caso di pagamento con Paypal Wildroad.it indirizzerà il “Concludi Ordine” sulla pagina sicura di Paypal. Al cliente non resta altro che inserire l’email e la password personali già registrate e procedere con il pagamento.
• Bonifico Bancario: il pagamento dovrà essere eseguito entro 7 giorni dalla conferma d’ordine Dati bancari: intestatario W.R. srls Via Umbria 19- 47841 Cattolica (RN)
IBAN IT95Z0538767750000003283380

Condizioni di vendita per importi inferiori a Euro 20,00

I prodotti a basso prezzo (inferiore ai Euro 20) vengono venduti e/o spediti con contributo spese forfettario di Euro 5,00

 

Assistenza:
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita.
• per via telefonica al numero 3291973382
• per via email all’indirizzo
Assistenza pre e post vendita : wildroad22@gmail.com

 

Spese di spedizione:
Spese di spedizione GRATIS SEMPRE per tutta Italia per importi superiori a euro 50,00.

Come comportarsi al ricevimento del pacco:
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
• che il nastro adesivo sia integro e non manomesso
• che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
• esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “Accetto con diritto di riserva perchè il pacco presenta la seguente anomalia …..(descrivere il danno che si osserva sul pacco)”. Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
• esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione : rifiutare il pacco per collo manomesso.

Se il cliente non esegue queste operazioni Wildroad.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.

Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)
Wildroad.it applica la soluzione: Il Reso è Sempre Gratuito se non presenta danni e/o manomissioni!

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve effettuare entro 14 giorni dal ricevimento del pacco la richiesta di reso. Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato utilizzato, altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo. Raccomandiamo ai nostri clienti di provare il prodotto ricevuto senza staccare i cartellini, prima di decidere se restituirlo o meno. L’articolo restituito deve essere necessariamente NON usato e completo di tutti i cartellini integri, in caso contrario la richiesta di reso non potrà essere accettata. Non utilizzare il solo imballo ‘originale’ del Produttore degli articoli per effettuare il reso, in questo modo gli articoli potrebbero danneggiarsi e in tal caso non potremo più accettare il reso. Puoi comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.

I semplici passi da seguire per effettuare un reso sono i seguenti:
1.  “Invia la tua richiesta di reso” a wildroad22@gmail.com, riceverai una mail con i passi successivi da compiere per spedire il tuo pacco e portare a termine il tuo reso con successo.
P.S. Se richiedi un Rimborso, wildroad.it ti rimborsa al massimo entro 14 giorni dal ricevimento del pacco e dopo aver verificato l’integrità dei prodotti; il rimborso avviene attraverso bonifico bancario.
P.S. In caso di richiesta di rimborso di un prodotto facente parte di un ordine sottoposto a speciali promozioni (sconto al raggiungimento di determinate soglie di spesa, sconti sul terzo articolo acquistato, e simili), il valore della quota rimborsata sarà subordinato al ricalcolo della promozione sugli articoli dello stesso ordine non restituiti.
Attenzione: il reso è gratuito solo per restituzioni spedite dall’Italia, mentre per le spedizioni dall’estero le spese di rientro della merce sono a carico del cliente.

 

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Wildroad.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. Wildroad.it non è responsabile di difetti produttivi, costruttivi, qualitativi e/o di sicurezza dei prodotti commercializzati inquanto tramite. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Wildroad.it provvederà ad inviare l’articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione , ove non sia possibile, alla sostituzione.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce in garanzia è a carico del cliente trascorsi 30 giorni dal ricevimento del pacco. Il cliente può scegliere di rinviare la merce per corriere oppure portarla personalmente al nostro punto vendita.